STORIA

“Il fondatore dell’Autoscuola Fracaro è Il Cavaliere FRACARO SIDES che nasce nel 1914 e intraprende l’attività di insegnante grazie alla sua passione per i motori e per la meccanica in generale.
Durante il servizio di leva con l’incarico di istruttore (Foto a fianco: POLA 1935) prepara gli autisti per l’esercito e una volta congedato, dopo essersi sposato con la signora Medici Maria nel 1937, inizia realmente l’attività di autoscuola a Venezia in Piazzale Roma nel 1938.
La guerra fu sicuramente per tutti un momento difficile, ma lui continuò l’insegnamento spostandosi da paese in paese improvvisando aule di fortuna nelle canoniche. Nel frattempo ebbe due figli, Luciano e Donatella. Finita la guerra aprì un’altra sede a Mestre e proseguì la sua attività con la moglie Maria. Riuscì a trasmettere la passione ai figli che aprirono a loro volta delle autoscuole, Luciano in viale San Marco a Mestre conducendo l’attività fino al 2004, mentre Donatella a Scorzè e con la morte improvvisa del padre nel 1975, prende in mano le redini delle autoscuole di Mestre e Venezia dove ancora oggi insegna affiancata dal figlio Maurizio.”