DIDATTICA INFORMATIZZATA

La tecnologia aiuta. E nella didattica questa verità è essoluta.
Gli strumenti multimediali utilizzati nelle nostre lezioni rendono più semplice la comprensione delle dinamiche di guida, della segnaletica, delle norme di comportamento e del funzionamento del mezzo meccanico.
Con l’ausilio di un pc e un software specifico, tutto il materiale didattico viene proiettato su uno schermo di due metri che non lascia sfuggire nessun particolare. Le animazioni sono assolutamente realistiche e l’apprendimento diventa molto più avvincente.

I quiz informatizzati in vigore dal 2008 poi, diventeranno un gioco! Al di fuori degli orari di lezione troverai dei computer che saranno a tua completa disposizione sia per ripassare gli argomenti trattati con l’insegnante o semplicemente per esercitarti nei quiz ministeriali e nella simulazione d’esame. Attraverso dei grafici specifici potrai verificare costantemente i tuoi risultati e i tuoi progressi. Il software utilizzato ti indicherà i tuoi punti deboli e gli argomenti da ripassare. L’insegnante potrà monitorare i tuoi progressi e supportarti nell’approfondimento degli argomenti più critici.

In aula come a casa. Infatti abbiamo applicazioni specifiche per smartphone e tablet che ti permetteranno di esercitarti in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento sia piu opportuno per te.

Siamo sempre al tuo fianco mettendoti a disposizione tutta la nostra esperienza e quanto di meglio la tecnologia possa offrire. Il resto, però, devi mettercelo tu! Perché la sicurezza sulla strada, dipende da ciascuno di noi.